Fin dall’inaugurazione da parte di Papa Francesco della Settimana Laudato Si’ 2022 durante l’Angelus domenicale di Piazza San Pietro a Roma il 22 maggio, si è verificata un’ondata di slancio e buona volontà proveniente da tutto il mondo per questa celebrazione della durata di otto giorni.
Le storie personali e gli eventi locali e globali a commemorazione del settimo anniversario della storica enciclica di Papa Francesco sulla cura del creato sono stati semplicemente suggestivi.
Mentre continuiamo a rallegrarci per i progressi che abbiamo fatto nel dar vita alla Laudato Si’ e intensifichiamo i nostri sforzi attraverso la Piattaforma di Iniziative Laudato Si’, preghiamo che il nostro slancio durante la Settimana Laudato Si’ dal 22 al 29 maggio continui a crescere e la nostra voce e le nostre azioni uniscano le persone di tutto il mondo nello spirito dell’ecologia integrale.
Evento globale 24 maggio
- 09:00-10:00 ora di Roma: Potenziare l’ECO-munità, abbracciare i poveri
Evento collaterale 24 maggio
- 13:00 ora della Nuova Zelanda: Forum di Giovani Laudato Si’ ospitato dalla Caritas Oceania
Eventi comunitari 24 maggio
- 07:00-12:00 ora delle Filippine: 1º pulizia subacquea
- 12:00-01:00 ora della Nigeria: Educazione ecologica
- 19:30-20:30 ora della Nuova Zelanda: Hauropi Mariana – Seminario online di Ecologia Integrale Mariana
Per un elenco completo degli eventi globali e per sapere come ospitare e registrare un evento locale, visita LaudatoSiWeek.org/allevents/.
Registrati oggi
- Se non l’hai già fatto, registrati ora per ricevere le ultime informazioni sulla Settimana Laudato Si’: LaudatoSiWeek.org/
- Controlla spesso la Piattaforma di Iniziative Laudato Si’ durante la settimana, poiché verranno condivise storie, preghiere ed esperienze.
Che tu possa continuare ad avere una benedetta e fruttuosa Settimana Laudato Si’!