Risorse

Nella Laudato Si’, Papa Francesco ci invita a “riconoscere qual è il contributo che ciascuno può portare” per costruire insieme un futuro migliore (LS 19). Rispondere alla chiamata della Laudato Si’ significa abbracciare nuovi modi di vivere, poiché la nostra crescente consapevolezza delle connessioni tra tutte le cose si traduce in azioni concrete.

Mentre sei alla ricerca di informazioni sui modi per agire, ti invitiamo caldamente a utilizzare le risorse disponibili qui di seguito. Troverai competenze concrete e pratiche sulle azioni che supportano i tuoi progressi verso i sette Obiettivi Laudato Si’. Queste risorse sono generosamente offerte da una comunità di organizzazioni cattoliche insieme ad altri partner, che lavorano tutti insieme per tradurre in realtà la visione della Laudato Si’.

Sei un co-creatore del nostro futuro, per cui ti invitiamo a utilizzare una qualsiasi delle risorse qui di seguito disponibili mentre percorri, passo dopo passo, il nostro viaggio condiviso verso la sostenibilità, nello spirito olistico dell’ecologia integrale.

Utilizza le opzioni di Ricerca e Filtro qui di seguito per esplorare le risorse.

“Solamente partendo dal coltivare solide virtù è possibile la donazione di sè in un impegno ecologico” (LS 211)

Registrati