La celebrazione annuale di questo amato e attesissimo evento globale è ufficialmente iniziata ieri con l’inaugurazione da parte di Papa Francesco della Settimana Laudato Si’ durante la preghiera domenicale dell’Angelus da Piazza San Pietro a Roma.
Puoi vedere una registrazione della diretta con Papa Francesco qui.
L’intera settimana dal 22 al 29 maggio è ricca di eventi locali e globali, trasmissioni e webinar motivazionali e persone straordinarie come te che si uniscono a Papa Francesco e a individui provenienti da tutto il mondo nello spirito dell’ecologia integrale.
L’evento globale di oggi
- 10:00-12:00 ora di Roma (16:00 Manila, 18:00 Sydney): Niente più crollo della biodiversità: riequilibrare i sistemi sociali con la natura
Eventi collaterali di oggi
- 23 maggio – 24 maggio: Seminario di Artivismo a Jinja, Ug
- 19:00-20:30 ora degli Stati Uniti centrali (20:00 Est e 17:00 Pacifico): Laudato Si’, il crocevia di spiritualità e scienza
Per un elenco completo degli eventi globali e per sapere come ospitare e registrare un evento locale, visita LaudatoSiWeek.org/allevents/.
Mentre ti unisci a individui e comunità di tutto il mondo per la Settimana Laudato Si’, ti invitiamo a gioire di questa celebrazione che durerà otto giorni in qualsiasi modo possa rinnovare, rivitalizzare e rappresentare il punto in cui ti trovi nel tuo cammino unico verso l’ecologia integrale.
Registrati oggi
- Se non l’hai già fatto, registrati ora per ricevere le ultime informazioni sulla Settimana Laudato Si’: LaudatoSiWeek.org/
- Controlla spesso la Piattaforma di Iniziative Laudato Si’ durante la settimana, poiché verranno condivise storie, preghiere ed esperienze.
Come sempre, ti ringraziamo per l’attiva partecipazione a questa settimana di celebrazione e per tutto ciò che apporti con la tua presenza.