Articoli della Comunità

L’Associazione Cattolica per la Salute si prende cura del corpo e dell’anima

Posted 5 June 2021

video per gentile concessione della Catholic Health Association degli Stati Uniti

 

Più di un paziente su sette negli Stati Uniti viene assistito in un ospedale cattolico, presupposto per inestimabili opportunità di condivisione dell’amore curativo del nostro Salvatore. La Catholic Health Association degli Stati Uniti sostiene le strutture sanitarie che si prendono cura di questi pazienti, aiutandoli ad abbracciare una visione olistica della guarigione, che va oltre la fornitura di cure mediche di alta qualità per la cura delle persone e delle comunità nella mente, nel corpo e nello spirito.

L’Associazione Cattolica per la Salute  degli Stati Uniti opera in 600 ospedali e oltre 1.600 altri centri sanitari ed è partner nello sviluppo della Piattaforma di Iniziative Laudato Si’. La sua prospettiva sulle esigenze e le esperienze degli operatori sanitari negli Stati Uniti arricchisce lo sviluppo della piattaforma nel suo complesso.

Il video qui sopra (in inglese) racconta storie straordinariamente commoventi su come l’Associazione Cattolica per la Salute degli Stati Uniti e i suoi membri stanno inserendo l’insegnamento cattolico sul creato nel lavoro che svolgono.

Ti invitiamo calorosamente a discernere la tua chiamata a partecipare a questo movimento. Utilizza le risorse disponibili sulla Piattaforma di Iniziative Laudato Si’ per saperne di più a riguardo.