Partners

Partner della Piattaforma di Iniziative Laudato Si’

La Piattaforma di Iniziative Laudato Si ’è il frutto di una collaborazione unica tra il Dicastero vaticano per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, quasi 200 organizzazioni cattoliche e individui provenienti da tutto il mondo.

Questo spirito di collaborazione arricchisce la Piattaforma di Iniziative Laudato Si’ nel suo insieme, assicurando che sia radicata nelle esperienze vissute e nella saggezza locale. Dopotutto,“i nuovi processi in gestazione non possono sempre essere integrati entro modelli stabiliti dall’esterno ma provenienti dalla stessa cultura locale. “(LS 144) Il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale cerca di apprendere con gratitudine dai leader locali e di fornire umilmente un quadro comune che supporti lo sviluppo di tutti.

Tra i tanti gruppi e organizzazioni che lo Spirito Santo ha riunito in questo lavoro, la leadership delle comunità “nelle periferie ” è stato un regalo speciale. In mezzo alle sfide, essi mostrano “una creatività e generosità ammirevole” e tessono “legami di appartenenza e convivenza”, che sono stati strumentali allo sviluppo di questo programma.(148, 149)

Uniti nello Spirito Santo

La Piattaforma di Iniziative Laudato Si ’è il frutto di uno sforzo collaborativo da parte di organizzazioni e individui da tutto il mondo, che hanno contribuito al suo sviluppo.

Le prospettive di questi partner,ricche nella loro diversità, aiutano a garantire che il quadro globale condiviso della piattaforma soddisfi le esigenze delle comunità locali.

Sponsor

GRUPPO DIRETTIVO

Membri del gruppo del lavoro