Articoli della Comunità

Report globale su Impatto e Impegno

Posted 17 November 2022

Un anno fa, i Piani Laudato Si’ sono stati lanciati dal Vaticano come nuova entusiasmante iniziativa che chiama i fedeli di tutto il mondo a intraprendere un cammino verso la totale sostenibilità nello spirito dell’ecologia integrale, come così perfettamente immaginato nella lettera enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco. i

Un anno dopo, la Piattaforma di Iniziative Laudato Si’ è più forte e più inclusiva che mai, in costante crescita grazie alle tue bellissime Riflessioni, i Piani pratici e le azioni audaci, che stanno letteralmente cambiando il mondo.

Questo Rapporto Globale  (attualmente disponibile solo in inglese) rappresenta te e tutte le istituzioni, comunità e persone in tutto il mondo che hanno ascoltato la chiamata di Papa Francesco e stanno coraggiosamente rispondendo agli Obiettivi Laudato Si’.

>>> Scorri verso il basso per vedere le Registrazioni e l’Impegno della Piattaforma di Iniziative Laudato Si’ per settore (attualmente disponibile solo in inglese) <<<

La tua compassione e la tua forza continuano a ispirarci, a rafforzarci ed a stupirci per la tua dedizione e perseveranza nella cura della nostra casa comune.

E questo è solo l’inizio. Non vediamo l’ora di vedere il modo in cui questa comunità diversificata e globale continua nella sua perseveranza e tenacia in modo che “le nostre lotte e la nostra preoccupazione per questo pianeta non ci tolgano la gioia della speranza”. (LS 244)

 

Ispirazione e azione provenienti da tutto il mondo