Articoli della Comunità

Settimana Laudato Si’ 2022

Posted 13 May 2022

Quest’anno, la Settimana Lauduato Si’ si svolgerà dal 22 al 29 maggio 2022. 

La Settimana Laudato Si’ è una celebrazione annuale relativamente recente che ricorda la firma della storica enciclica di Papa Francesco, “Laudato Si’: sulla cura della Casa Comune”. Quest’anno, guidati dal tema “ascoltare e camminare insieme”, i cattolici di tutto il mondo si uniranno nella preghiera e nell’azione, “riunendo la famiglia umana” per proteggere la nostra casa comune (LS 13). 

Durante la Settimana Laudato Si’, ascoltiamo e rispondiamo al grido della creazione, gioiamo dei progressi che abbiamo fatto nel dare vita alla Laudato Si’ e intensifichiamo i nostri sforzi attraverso la Piattaforma di Iniziative Laudato Si’. Durante tutta la settimana si svolgeranno eventi globali e locali, con ogni giornata dedicata a uno degli Obiettivi Laudato Si’.

Attraverso l’annuncio della Settimana Laudato Si’ 2022 presente sul sito web del Dicastero, è possibile trovare una serie di risorse promozionali in inglese, italiano e spagnolo. Tali risorse includono un comunicato stampa, il video di Papa Francesco, e il toolkit per i social media. 

Maggiori informazioni, tra cui un’agenda giornaliera, sono disponibili su www.laudatosiweek.org. Troverai ulteriori risorse quali logo, post sui social media, bollettino, e-mail, immagini, e tanto altro qui. Ti invitiamo a visitare e registrarti sul sito web della Settimana Laudato Si’ 2022 e a spargere la voce sui social media.

Ci auguriamo che tu possa unirti a noi in occasione della Settimana Laudato Sì 2022, e non vediamo l’ora di percorrere insieme questa settimana di celebrazione, riflessione e azione.