Articoli della Comunità

Settimana LaudatoSi’ 2022

Posted 20 June 2022

La Settimana Laudato Si’ 2022 ha visto fiorire l’azione per il creato. Focalizzata sugli Obiettivi Laudato Si’, questa settimana dedicata alla celebrazione dell’enciclica di Papa Francesco sulla nostra casa comune è stata davvero un momento di unità, con centinaia di eventi che si sono svolti in tutto il mondo. 

Le comunità e gli individui che sono intervenuti durante la Settimana Laudato Si’ hanno portato doni che sono risultati essere unici tanto allora come in questo momento.

Sono qui disponibili storie incredibili su ciò che è successo durante la Settimana Laudato Si’, tra cui foto e testimonianze di comunità provenienti da tutto il mondo.

Per ispirarti su come potresti agire nella tua comunità, questo video, che cattura lo spirito di unità nella diversità che ha dato vita alla Settimana Laudato Si’, è una buona fonte da cui attingere ulteriori idee.

Ognuno di noi ha un ruolo da svolgere nel prendersi cura della nostra casa comune. La Settimana Laudato Si’ può essere finita, ma le preghiere e le azioni di tutti coloro che proteggono il creato continuano.