Comunità

Ispirazione dai Partecipanti

Le istituzioni, le comunità e le famiglie che si iscrivono alla Piattaforma di Iniziative Laudato Si’ stanno facendo progressi reali verso la sostenibilità nello spirito olistico della Laudato Si’. Come parte del nostro impegno condiviso per costruire insieme un futuro migliore, questi leader locali stanno riflettendo su come i loro valori si legano agli Obiettivi Laudato Si’ e stanno pianificando azioni concrete per il prossimo anno.

Clicca per vedere documenti e video dei partecipanti che riflettono sugli Obiettivi  Laudato Si’ e realizzano i Piani Laudato Si’.

Vedi le Riflessioni
Vedi i Piani Laudato Si’

Image decoration

Costruisci la Comunità a livello locale

Costruire un futuro migliore richiede “la partecipazione attiva di tutti i membri della comunità”. (LS 144) La Piattaforma di Iniziative Laudato Si’ offre uno spazio comune per trovare e condividere idee, ma sono le comunità locali ad essere al centro. Sentiti libero di usare queste risorse per sviluppare i legami della comunità nella tua zona.

Ospita una proiezione di "The Letter"
Come organizzare un evento Laudato Si'
Come parlare della Laudato Si' con vicini e colleghi

Partner della Piattaforma di Iniziative Laudato Si’

La Piattaforma di Iniziative Laudato Si ’è il frutto di una collaborazione unica tra il Dicastero vaticano per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, quasi 200 organizzazioni cattoliche e individui provenienti da tutto il mondo.

Scopri di più

“Tutti possiamo collaborare come strumenti di Dio per la cura della creazione, ognuno con la propria cultura ed esperienza, le proprie iniziative e capacità.” (LS 14)

Registrati