Comunità

Partner della Piattaforma di Iniziative Laudato Si’

La Piattaforma di Iniziative Laudato Si ’è il frutto di una collaborazione unica tra il Dicastero vaticano per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, quasi 150 organizzazioni cattoliche e individui provenienti da tutto il mondo.

Questo spirito di collaborazione arricchisce la Piattaforma di Iniziative Laudato Si’ nel suo insieme, assicurando che sia radicata nelle esperienze vissute e nella saggezza locale. Dopotutto,“i nuovi processi in gestazione non possono sempre essere integrati entro modelli stabiliti dall’esterno ma provenienti dalla stessa cultura locale. “(LS 144) Il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale cerca di apprendere con gratitudine dai leader locali e di fornire umilmente un quadro comune che supporti lo sviluppo di tutti.

Tra i tanti gruppi e organizzazioni che lo Spirito Santo ha riunito in questo lavoro, la leadership delle comunità “nelle periferie ” è stato un regalo speciale. In mezzo alle sfide, essi mostrano “una creatività e generosità ammirevole” e tessono “legami di appartenenza e convivenza”, che sono stati strumentali allo sviluppo di questo programma.(148, 149)

Uniti nello Spirito Santo

La Piattaforma di Iniziative Laudato Si ’è il frutto di uno sforzo collaborativo da parte di organizzazioni e individui da tutto il mondo, che hanno contribuito al suo sviluppo.

Le prospettive di questi partner,ricche nella loro diversità, aiutano a garantire che il quadro globale condiviso della piattaforma soddisfi le esigenze delle comunità locali.

Sponsor

Steering Board

Consulenti di Comunità

Agatha Ikhumetse

Nigeria

Anna Brzezińska-Hemperek

Polonia

Bernadette Crewe-Brown

Sud Africa

Christopher Coutinho

Kenya

Cyprianus Lilik Krismantoro Putro

Indonesia

Dr. Angela L. Swain

United States Of America

Immaculate Tusingwire

Uganda

Jonas Nduwimana

Burundi

Larry Campbell

Stati Uniti d’America

Leszek Jarzyna

Polonia

Lucrecia Garcia

Stati Uniti d’America

Mamy Nirina Rolland Randrianarivelo

Madagascar

Mantopi Martina De Porres Lebofa

Lesotho

Marie Fatayi-Williams

Nigeria

Marilu Gonzalez

Stati Uniti d’America

Mariusz Zatylny

Polonia

Maryanne Owiti

Kenya

Olga Green

Stati Uniti d’America

Rosa Rita Mariano

Filippine

Stephen Makagutu

Kenya

Sunil Britto

India

Tanya D. Woods

Stati Uniti d’America

Włodzimierz Miziołek

Polonia

Membri del gruppo del lavoro

“Tutti possiamo collaborare come strumenti di Dio per la cura della creazione, ognuno con la propria cultura ed esperienza, le proprie iniziative e capacità.” (LS 14)

Registrati